Sono Giulia, mamma di Leonardo di due anni e a giorni mamma di Rebecca. Quando ho pensato a quando sarei diventata mamma ho sempre pensato che avrei voluto un parto naturale con il minor intervento possibile di medici e medicine, così quando ho scoperto di aspettare il mio primo figlio ho cercato chi potesse aiutarmi ad apprendere le tecniche per poter ottenere ciò che desideravo.
Ho conosciuto la Decima Luna e Marisa Bettio che con la sua esperienza e passione ha saputo guidarmi e istruirmi per affrontare il mio primo parto e anche quello che sta per arrivare.
Il corso di ginnastica, il corso teorico e di massaggio neonatale, postparto, nonché la lettura del suo libro sono stati per me una fonte di conoscenza e hanno permesso a me, mio marito e mio figlio di affrontare il parto, la nascita e il puerperio con la massima lucidità e sicurezza, le paure si sono fatte sempre più piccole e forze sempre più grandi per affrontare questa nuova vita; non solo mi sono serviti gli insegnamenti durante il travaglio e il parto ma anche dopo i primi giorni, i primi mesi di nuova vita insieme.
Sono dei corsi che consiglio vivamente ad ogni donna in attesa, aprono il cuore la mente e ti danno tutti gli strumenti necessari per affrontare questa meravigliosa avventura, come dice Marisa ogni donna sa partorire ma col tempo ce lo siamo dimenticati e lei ci aiuta a riscoprire questa dote dentro di noi.
Il clima gioioso e allo stesso tempo intimo che si crea durante le lezioni fa si di creare una catena di donne, una collana di perle dove tutte sono indispensabili e utili alle altre e questo fa sentire meno sole nei momenti più difficili.
Ringrazierò sempre Marisa per i suoi insegnamenti e il suo prezioso sostegno, mi hanno aiutato ad essere una mamma migliore.
Giulia
23 Feb
No Comments