Corso sul pavimento pelvico e dintorni

Corso sul pavimento pelvico e dintorni

Il pavimento pelvico è un’insieme di muscoli e fasce che chiudono in basso la pelvi (zona genitale).
In particolare il muscolo pubo-cocigeo ha una duplice azione:
Permette l’apertura e la chiusura del uretra, della vagina e dell’ano
Assicura il sostegno degli organi della pelvi (utero, vescica, retto)

L’indebolimento del pavimento pelvico può essere causato da fattori come lesioni del parto, carenze ormonali della menopausa, processi di invecchiamento, interventi chirurgici pelvici e malattie neurologiche.
Ciò può portare ad una serie di problematiche quali l’incontinenza urinaria/fecale, il prolasso genitale, disturbi sessuali e rapporti sessuali dolorosi.

Se ti riconosci in uno di questi disagi o vuoi prevenirli contattattaci, chiamaci per una consulenza.
QUESTI PROBLEMI NON MIGLIORANO DA SOLI, ANZI, CON IL PASSARE DEL TEMPO TENDONO A PEGGIORARE!

LO SAPEVI CHE…
Un pavimento pelvico tonico ed elastico assicura a tutte le donne (indipendentemente dall’età!) la possibilità di un’intimo e intenso piacere sessuale.

Un muscolo perineale allenato dà sensazioni più intense durante il rapporto sessuale, una capacità contrattile maggiore e di conseguenza un’orgasmo più intenso.

I muscoli del pavimento pelvico sono volontari, il che significa che possono essere allenati in qualunque momento della tua giornata!

OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso si prefigge di rendere consapevoli le donne di questa parte del corpo poco conosciuta e trascurata e di rivitalizzarla, prendendosene cura e amandola.
Spesso problematiche nascoste possono creare disagio e vergogna condizionando e, a volte, addirittura limitando la propria quotidianità.

MOLTE DONNE HANNO DIFFICOLTA’ A IDENTIFICARE IL PROPRIO PAVIMENTO PELVICO E LA SUA TONICITA.
TU SARESTI IN GRADO?

VIENI A SCOPRIRLO FISSANDO UN APPUNTAMENTO CON MARISA BETTIO.

CONSULENZE INDIVIDUALI E CORSI COLLETTIVI.

Argomenti trattati

  • Anatomia e fisiologia dell’apparato genitale
  • Incontinenza urinaria da stress e da sforzo o mista
  • Incontinenza fecale o stipsi
  • Dolore pelvico
  • Disfunzioni sessuali e come apportare rimedi
  • Incontinenza urinaria nel pre-parto, post-parto e in menopausa
  • Disagi della menopausa ed eventuali rimedi naturali
  • Ginnastica pelvica (riabilitazione del pavimento pelvico per ripristinare le corrette funzioni sfinteriali e sessuali)
  • Lezioni pratiche di rimedi naturali
  • Danza del ventre (creativa)

Le vostre testimonianze

img
A 45 anni è arrivata precocemente ed inaspettatamente la menopausa.  Dopo un intervento di asportazione di un ovaio, in necrosi a causa di una grossa ciste, ho mestruato due volte e mai più. Fine della ciclicità. Tutto uguale ogni giorno e nei giorni. Fine del desiderio. L’ho vissuto come un’amputazione, non solo fisica, che c’è stata, ma anche di un processo: quello verso la menopausa, che avevo sempre immaginato come un “percorso iniziatico” verso una nuova parte di me. E invece mi ritrovavo, senza essere pronta, a vivere solo i “fastidi” della menopausa: vampate, malinconia, secchezza vaginale e il cambiamento dei tessuti del pavimento pelvico interni ed esterni che sentivo irritati…e dolore durante i rapporti… Tutto questo mi ha portata a chiudermi verso mio marito e col tempo a convincermi che la sessualità non era importante…a rinunciarci… Inoltre sentivo di avere perso il Dono che la menopausa porta. Poi ho ascoltato un’intervista su radio gamma 5 a Marisa e mi sono accesa, mi sono sentita chiamata. Ho preso subito appuntamento e già dalle prime cose scambiate con Marisa é iniziato un Ascolto profondo di quella parte di me… Il percorso di gruppo è stato davvero entusiasmante: mi sono sentita subito “a casa”. Ho imparato cose che a 51 anni, nonostante i tanti cammini sul femminino; non avevo mai sentito. Marisa ci ha condotte con grande competenza e professionalità, gioia, allegria e ironia a contattare e allenare la nostra parte fisica, i nostri tessuti del pavimento pelvico, che ho subito sentito cambiare, ma anche la nostra essenza femminile in tutti i suoi aspetti. Con passione e creatività Marisa ci ha aperto la possibilità di vivere pienamente la BELLEZZA CHE SIAMO! Ed io sto riscoprendo la gioia di sentirmi donna sessuata e di vivere una bella nuova sessualità con mio marito. Grazie Marisa per quello che SEI e per il tanto che Doni!!!!
img
Il corso sul pavimento pelvico condotto da Marisa, non è un corso, ma un percorso, che passa per diversi territori del complesso e magico mondo del femminile : dalla conoscenza del proprio corpo, all’apprezzamento della propria energia e forza, attraverso esperienze individuali e di gruppo .. Insomma un viaggio delicato e profondo che consiglio ad ogni donna di vivere .
img
Grazie a Marisa di tutto quello che ci ha dato e’ una ricchezza per noi donne e grazie a tutte voi belle anime..ciao a tutte e buona estate..
img
Ciao Marisa, il corso è stato bellissimo oltre alle mie aspettative. Ho riscoperto muscoli dimenticati, mi hai trasmesso la tua conoscenza, hai migliorato la mia vita di coppia. Ma soprattutto mi hai fatto scoprire quanto sia importante un cerchio di donne consapevoli e felici della propria femminilità ritrovata che per un motivo o per l’altro viene spesso nascosta. Ancora grazie STRE-PI-TO-SA Marisa Un abbraccio Roberta B.
img
Con il corso ho imparato molte tecniche che mi hanno permesso la ripresa dei rapporti sessuali con mio marito.. dimenticati ormai da anni! Grazie x questo corso.. Tutte le donne dovrebbero farlo ! Grazie
img
Ero indecisa di frequentare il corso per la mia età.. poi ho pensato che  sarebbe stata una cosa utile per me Almeno ci avrei provato Anche se con molti dubbi. Ho trovato molto utile il corso in quanto avevo delle piccole perdite di feci e di urina e la cosa mi imbarazzava molto, Con il corso che ho frequentato con Marisa posso dire di aver risolto completamente questo disagio. Inoltre mi sono divertita molto grazie davvero di cuore
img
Ho saputo del corso per il pavimento pelvico di Marisa grazie ad un’intervista fattale da Marcello pamio e sono corsa immediatamente ad iscrivermi.!Marisa con il suo carattere allegro e la sua grande esperienza professionale è arrivata al momento giusto per insegnarmi e darmi fiducia, per mantenere la vita con esercizi specifici in quella parte sacra del corpo che con l’età è la mancanza di ormoni tende a spegnersi. Ho già visto dei risultati dopo poco tempo e non smetteto più di fare la ginnastica che mi ha insegnato. Ho consigliato questo corso a tutte le mie amiche sicura di far loro un regalo!
img
Un ringraziamento speciale alla cara e dolce Marisa. Come molte donne in menopausa…. anch’io avevo problemi di secchezza, rapporti dolorosi e nell’ultimo periodo anche lacerazioni… stava diventando un incubo…. Ho sentito un intervista a Marisa dove proponeva un corso sul pavimento pelvico….. e mi sono iscritta. Posso dire che è stato il più bel regalo che potessi farmi. A distanza di qualche mese tutti i miei problemi sono svaniti….🤗 una bella sensazione di libertà e autostima! GRAZIE DI ❤️CARA MARISA!!!!!!!
img
Il percorso sul pavimento pelvico fatto con Marisa è stata una scoperta continua, un modo di conoscere profondamente una parte di me, un modo per liberarmi di sensi di colpa, ridare energia alla parte creativa e vitale che sento essere stata molto trascurata in questi anni… È un cammino alla scoperta della propria femminilità, con il sostegno di un gruppo di donne ugualmente in cammino, con cui si crea sinergia condivisione e alleanza
img
Grazie alla vita per avermi inviato un delicato,profondo e coinvolgente input che mi ha permesso di conoscere una parte di me’ assopita
img
Il corso pavimento pelvico non è solo un corso ma insieme a Marisa e alle compagne di viaggio mi sono sentita più vitale, più costante nel prendimi cura di me’ e soprattutto più in armonia con il tutto… e mi sono anche divertita 😀😀😀🌞🌞🌞🌞

Per Informazioni compila il form qui sotto