Corso sul pavimento pelvico e dintorni

Corso sul pavimento pelvico e dintorni

…ciò che non va donato va perduto ciò vale anche per la conoscenza
Madre Teresa

E’ importante fin dai primi mesi per la donna in gravidanza essere sostenuta. In questo tempo così delicato e prezioso è fondamentale comprendere che ciò che sta avvenendo è comunque un momento naturale.
Nonostante ciò, si tende ad esagerare e vedere questo periodo come evento straordinario, mai visto prima, anziché osservarlo come evento ordinario e naturale che esiste fin dalla notte dei tempi. perché la nascita come la morte fan parte del ciclo della vita. Allora perché non prepararsi per tempo ad accogliere in modo appropriato quest’ anima che ha bussato alla tua porta? E come dirai tu. Attraverso movimenti dolci, posture di yoga, danza creativa, lavoro sui centri energetici, sui meridiani shiatsu e ancora lavori di gruppo, lavori pratici con neonati, respirazioni mirate per attenuare eventuali contrazioni prima del tempo, respirazioni da adottare in travaglio, vengono insegnati vari tipi massaggio come fonte di benessere psicofisica lezioni con i papa,’ il tocco di maddalena, meditazione, visualizzazioni, comunicazione con il proprio bambino ancora nel grembo, inoltre vengono trattati argomenti quali la sessualità come fonte di energia e nutrimento, e ancora, son previsti con lo psicologo e altri papà incontri di soli uomini perché anche i papà son in attesa.

Argomenti trattati

  • Anatomia e fisiologia dell’apparato genitale
  • Incontinenza urinaria da stress e da sforzo o mista
  • Incontinenza fecale o stipsi
  • Dolore pelvico
  • Disfunzioni sessuali e come apportare rimedi
  • Incontinenza urinaria nel pre-parto, post-parto e in menopausa
  • Disagi della menopausa ed eventuali rimedi naturali
  • Ginnastica pelvica (riabilitazione del pavimento pelvico per ripristinare le corrette funzioni sfinteriali e sessuali)
  • Lezioni pratiche di rimedi naturali
  • Danza del ventre (creativa)

Testimonianze

img
Con il corso ho imparato molte tecniche che mi hanno permesso la ripresa dei rapporti sessuali con mio marito.. dimenticati ormai da anni! Grazie x questo corso.. Tutte le donne dovrebbero farlo ! Grazie
img
Ero indecisa di frequentare il corso per la mia età.. poi ho pensato che  sarebbe stata una cosa utile per me Almeno ci avrei provato Anche se con molti dubbi. Ho trovato molto utile il corso in quanto avevo delle piccole perdite di feci e di urina e la cosa mi imbarazzava molto, Con il corso che ho frequentato con Marisa posso dire di aver risolto completamente questo disagio. Inoltre mi sono divertita molto grazie davvero di cuore
img
Ho saputo del corso per il pavimento pelvico di Marisa grazie ad un’intervista fattale da Marcello pamio e sono corsa immediatamente ad iscrivermi.!Marisa con il suo carattere allegro e la sua grande esperienza professionale è arrivata al momento giusto per insegnarmi e darmi fiducia, per mantenere la vita con esercizi specifici in quella parte sacra del corpo che con l’età è la mancanza di ormoni tende a spegnersi. Ho già visto dei risultati dopo poco tempo e non smetteto più di fare la ginnastica che mi ha insegnato. Ho consigliato questo corso a tutte le mie amiche sicura di far loro un regalo!
img
Un ringraziamento speciale alla cara e dolce Marisa. Come molte donne in menopausa…. anch’io avevo problemi di secchezza, rapporti dolorosi e nell’ultimo periodo anche lacerazioni… stava diventando un incubo…. Ho sentito un intervista a Marisa dove proponeva un corso sul pavimento pelvico….. e mi sono iscritta. Posso dire che è stato il più bel regalo che potessi farmi. A distanza di qualche mese tutti i miei problemi sono svaniti….🤗 una bella sensazione di libertà e autostima! GRAZIE DI ❤️CARA MARISA!!!!!!!

Per Informazioni compila il form qui sotto