Carissima Marisa,
ti scrivo questa email per dirti nuovamente GRAZIE!
Ci siamo conosciute anni fa che soffrivo di vaginismo, ed ora sono mamma di uno splendido bambino!
Era diventato impossibile per me continuare ad avere rapporti a causa di ripetute infezioni e di ginecologi incompetenti che non mi sono mai stati d’aiuto, anzi, hanno peggiorato la situazione. Mi sembrava di essere dentro ad un tunnel senza via d’uscita.
Fortunatamente il mio compagno mi è sempre stato vicino, ma io mi sentivo spesso in colpa e inadeguata.
Finché è arrivata la svolta.
Una dottoressa che ti conosce mi ha fatto il tuo nome.
Sono arrivata da te come un bocciolo di rosa chiuso e con tante paure, ma grazie alla tua profonda sensibilità e alla tua professionalità quel bocciolo ha cominciato pian pianino a schiudersi. Passo dopo passo son riuscita a superare il mio problema.
Quando ero in attesa di una meravigliosa creatura, non potevo non venire da te a fare i corsi pre parto. E così, tra esercizi, riflessioni, spiegazioni, consigli utili, meditazioni e tante, tante risate, sono arrivata al momento del parto con serenità e in piena consapevolezza.
Di certo non è stata una passeggiata, ma grazie ai tuoi preziosissimi consigli, e ad una seduta speciale di agopuntura fatta dalla dottoressa che mi aveva dato il tuo nome, ho affrontato il travaglio e il parto con forza e tranquillità.
Ad ogni contrazione ti immaginavo quando al corso facevi finta di essere travolta da un’onda, con quell’atteggiamento di apertura e serenità, e poi dicevo, come ci hai insegnato tu: “dai, forza, una di meno”. Continuavo a visualizzare una palla di neve che si scioglieva, e un panetto di burro bello morbido.
Ero così calma che l’ostetrica non pensava nemmeno che fossi in travaglio, invece io ero già pronta a far nascere il mio piccolino. Le ho detto più volte che avevo la necessità di spingere, ma per lei era troppo presto perché mi avevano visitata qualche ora prima ed ero dilatata solo di 1cm, io però non riuscivo a trattenermi, e dopo averglielo fatto presente più volte, l’ostetrica si è decisa di visitarmi dicendo che non ha mai assistito ad un miracolo, ma i miracoli esistono…io ero già dilatata di 8 cm! Mi hanno lasciata partorire nella posizione per me più comoda, e alla fine mi hanno dato solo qualche punto di sutura superficiale.
Che esperienza meravigliosa, che gioia indescrivibile!!!!
Grazie ancora Marisa, super Mamy Coach, grazie per avermi insegnato ad essere una donna/mamma leonessa, grazie per l’energia che ancora mi trasmetti solo pensandoti.
Viva la vita!
Un abbraccio e a presto.
MG
No Comments